Vai ai contenuti

Menu principale:

Addittivo S-115

Produzione > Accessori per allestimento di sezione di impianti > Addittivo per scrubbing
 
L' additivo S-115 per le soluzioni acquose nei bagni degli scrubber ha lo scopo di incrementare l’azione di scrubbing su contaminanti di natura idrofobica che diversamente permangono nel flusso gassoso da controllare.

Esso è stato formulato e sviluppato per migliorare l’azione di scrubbing nei casi in cui la tipologia degli inquinanti non è perfettamente controllata e gestita dalle soluzioni con i reagenti impiegati, a causa della presenza di sostanze idrofobiche che possono inibire, ritardare o rendere meno efficaci le reazioni chimiche alla base dell’attività di scrubbing.

L' additivo S-115 può essere utilizzato esclusivamente nelle soluzioni dei bagni di sistemi di scrubbing in basse concentrazioni (ppm in volume) che vanno determinate in relazione sia alle caratteristiche dell’acqua impiegata, sia in funzione della tipologia degli inquinanti del flusso gassoso da controllare.

Si ricorda che l’azione del additivo NON è sostitutiva all’azione di scrubbing correlata ai parametri fisici di progetto del sistema (tempo di contatto, velocità, rapporto L/G, temperatura, pressione, ecc.), ma ad essa complementare (coadiuvante).
 
L’additivo può essere impiegato anche in soluzioni acquose aventi valori di pH diversi dalla neutralità.
 
L’impiego dell’additivo fornisce i risultati progettati, incrementando l’efficienza e l’efficacia di controllo dei contaminanti di flussi gassosi critici, in emissione dagli impianti di:

  • trattamento rifiuti,
  • produzione di concimi,
  • produione di mangimi,
  • trattamento e recupero delle plastiche leggere (LDPE)
  • trattamento di materiale cartaceo e accoppiato
  • depurazione delle acque reflue
  • emissione gassosa da impianti industriali in genere dove sono presenti   inquinanti poco solubili.

L'additivo S-115 viene utilizzato concentrato, introdotto nel serbatoio dello scrubber, mediante dosaggio con pompa dosatrice, in concentrazione di ppm nella soluzione di lavaggio.
 
La quantità di additivo da impiegare verrà specificata di volta in volta dal nostro ufficio tecnico, dopo aver valutato il dimensionamento e le condizioni di gestione del presidio.

L'additivo S-115 viene fornito, solitamente, in taniche da 25 lt.
beuta
Torna ai contenuti | Torna al menu